Questo è il misero diario di una ragazza ventiduenne che come milioni di miliardi di altri ragazzi è tristemente disoccupata.
Vi chiederete: "perché dovrei leggere una cosa così patetica e priva di utilità?"
Ebbene, io posso darvi ben due motivi:
1) perché così avrete l'occasione di passare cinque cortissimi minuti della vostra vita a leggere qualcosa che ha qualche chance di farvi scattare una grassa risata, riempiendo un piccolo buco tra un videogame e un'azione di spionaggio su facebook;
2) potreste trovare nelle mie parole qualcosa di simile a quello che state passando anche voi, magari potreste prenderlo come un vademecum delle cose da NON fare se non si vuole essere dei disoccupati disorganizzati!
Se vi chiederete: "potrebbe questo diario aiutarmi a migliorare la mia vita?", la risposta è: NO! O meglio.. non ne ho idea, forse, magari, boh?!
Al ché nasce spontanea un'altra domanda, ovvero: "perché scrivere un diario così ridicolo?"; e la risposta è: "perchè scrivere è la cosa che più di tutte mi è sempre piaciuta fare sin dalla tenera età, e poi cos'è più facile scrivere se non tristi lamentele sulla propria penosa condizione sociale??
Ogni cosa, scema, imbarazzante, divertente, ridicola e forse anche bella, che mi andrà di scrivere la scriverò!
Nel modo più decente possibile, ovviamente, non sono certo Virginia Wolf!
Woof woof!
Nessun commento:
Posta un commento